Maffei Cesare

Maffei Cesare

Condividi

Nato a Voghera il 30 giugno 1951, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 e specializzato in Psichiatria nel 1980.

È Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia, professore Ordinario di Psicologia Clinica e primario del Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Istituto Scientifico H San Raffaele.

Dal 1985 al 1998 Professore Associato di Psicologia Medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Statale di Milano. Dal 1999 Professore Ordinario di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. Dal 1988 è primario del Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’Istituto Scientifico H San Raffaele.

È Past President dell’ISSPD (International Society for the Study of Personality Disorders), socio fondatore e past-President dell’Associazione Italiana per lo Studio dei Disturbi di Personalità (AISDP) e della Personality Disorders Section della WPA (World Psychiatric Association). E’ Presidente della SIDBT (Società Italiana per la Dialectical Behavior Therapy) e Vice-Presidente della NEA-BPD Italia ( National Educational Alliance for Borderline Personality Disorder).

Svolge attività di ricerca nell’ambito della diagnosi e della psicoterapia dei Disturbi di Personalità, con particolare riferimento allo sviluppo e validazione degli strumenti di valutazione diagnostici ed alla ricerca sull’efficacia dei trattamenti evidence-based nel Disturbo Borderline.

Ha partecipato a

  • 2019 - Cervello e Cinema